Da Forno Follador San Valentino profuma di PanCuore

Un dolce della tradizione a forma di cuore: per la festa degli innamorati, l’idea regalo di Antonio Follador è da consumare a due e sa di fragole, cioccolato e menta 

È sempre tempo di lievitati: per questo, il must have di San Valentino 2022 è un’idea semplice, per uno short break godurioso da regalare al partner e da condividere in coppia.

Nasconde un messaggio d’amore schietto, senza troppi giri di parole, il PanCuore (disponibile in formato da 500g): è un “pandoro insolito” a forma di cuore, firmato da Antonio Follador (Pordenone), membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, oggi fra i 35 maestri di fama nazionale e internazionale ad aver raggiunto le fasi finali dell’edizione 2021 di Panettone World Championship. 

La ricetta – preparata da un artigiano innamorato del pandoro – consiste in un impasto farcito con fragole, cioccolato bianco e menta, ricoperto da una glassa alle mandorle, bastoncini di mandorle, granella di zucchero e gocce di cioccolato rosso. È un omaggio alla sensualità, ai sapori capaci di sorprendere: è ideale per una colazione a due, per un momento di relax a merenda o per un dolce fine pasto. 

I grandi lievitati di Forno Follador nascono da pochi (e buoni) ingredienti: esperienza in laboratorio – dotato di tecnologie 4.0, si estende su una superficie di 1.200mq –, selezione di materie prime di filiera, artigianalità del processo e creatività nelle farciture.

Il segreto di ogni lievitato di Antonio Follador si nasconde nella pasta viva di lievito madre che lo rende leggero, soffice, con una bella alveolatura, nato da una lievitazione lenta di almeno 24 ore. 

Il PanCuore di Forno Follador è disponibile nei tre punti vendita di Pordenone (Lo Spaccio, Il Posto, La Bottega) e a breve sullo shop online, con distribuzione su tutto il territorio nazionale: (www.panificiofollador.it/shop-online/). 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Follador

La storia di Forno Follador inizia nel 1968 con un piccolo forno a Prata di Pordenone.

Oggi Antonio Follador, titolare dell’azienda, è un panettiere 4.0 di seconda generazione: insieme al suo team di giovani collaboratori ha innovato il mestiere di famiglia grazie all’uso di tecnologie d’avanguardia, lievito madre da rinfresco, materie prime di filiera e una visione imprenditoriale aperta alla sperimentazione.

L’artigianalità, intesa come fedeltà alle lavorazioni e alle ricette tradizionali, resta uno dei valori di Follador, insieme alla ricerca di farine che hanno origine da grano biologico 100% italiano, grazie a una filiera certificata e a un rapporto di fiducia con chi le produce. Nel 2016 l’azienda ha ricevuto la certificazione biologica.

Nel 2025 il Gambero Rosso ha riconfermato a Forno Follador il premio i Tre Pani della Guida Pane & Panettieri d’Italia 2026, un riconoscimento che fin dalla sua prima edizione riconosce la qualità, la dedizione e la ricerca che da sempre contraddistingue il lavoro artigianale di Antonio Follador e della sua squadra di giovani fornai.

Follador offre un grande assortimento di prodotti, che va oltre il pane: pizze, focacce, pasticceria per la colazione, grandi e piccoli lievitati, tutto preparato secondo una molteplicità di ricette, formati e farciture.
A Pordenone hanno sede un laboratorio di 2.000mq e i punti vendita (Lo Spaccio, Il Posto, La Bottega).
Grazie alla ricerca d’avanguardia sulla tecnologia applicata alla panificazione, Follador è punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca e ha uno shop online (www.fornofollador.it/shop-online/) con consegna su tutto il territorio nazionale.

Contatto

Lo Spaccio Via delle Crede 9 33170 – Pordenone (PN) Il Posto di Follador Via dei Molini 1 33170 – Pordenone (PN) La Bottega Via Roma 19 33080 – Prata di Pordenone (PN)

0434 570178

www.fornofollador.it