Forno Follador a Pordenonelegge 2023
Torna una delle feste del libro più importanti d'Italia: anche quest’anno il panificio di Pordenone sostiene la manifestazione e all’interno dei suoi store presenta alcune novità pensate per i booklover e gli appassionati del buon cibo
Dal 13 al 17 settembre al via Pordenonelegge e Forno Follador, azienda familiare nata a Pordenone nel 1968 vincitrice del Premio Tre Pani della Guida Pane & Panettieri d'Italia 2024, è tra i sostenitori di questa 24^ edizione del festival friulano dedicato alla letteratura nazionale e internazionale, con un programma che consta di 334 eventi, 570 protagonisti e oltre 40 location.
“Sosteniamo con entusiasmo Pordenonelegge, che si svolge nella nostra città, vero e proprio motivo d’orgoglio: è il più atteso festival culturale in Friuli-Venezia Giulia. Grazie a un lavoro sinergico con gli organizzatori della Festa del Libro, per questa edizione abbiamo supportato la presentazione del libro “Storia e civiltà del Pane. Un viaggio tra archeologia e antropologia” dell’antropologa alimentare Lucia Galasso. Come ogni anno, inoltre, introdurremo diverse novità a banco all’interno dei nostri punti vendita (La Bottega, Il Posto e Lo Spaccio), per offrire uno spuntino o una merenda golosa ai tanti visitatori appassionati di libri in città. A muoverci è il forte desiderio di contribuire alla valorizzazione del nostro territorio”, spiega Antonio Follador.
L’appuntamento promosso da Forno Follador
Anche quest’anno Forno Follador supporta un evento all’interno del ricco calendario di Pordenonelegge, in programma per domenica 17 settembre, alle ore 15.30, nell’ex Convento di San Francesco: la presentazione del libro “Storia e civiltà del Pane. Un viaggio tra archeologia e antropologia” dell’antropologa alimentare Lucia Galasso. Il pane compare nella mitologia egizia e in quella greco-romana, nella Bibbia come nei Vangeli, è l’alimento che accompagna la storia dell’uomo fin dalle origini. Si tratta di un alimento che ha il pregio di essere cibo e simbolo, porta con sé memorie, tradizioni e visioni che vanno oltre al semplice sfamare il corpo. Il pane nutre anche lo spirito.
Le proposte negli store di Forno Follador
Durante i giorni di Pordenonelegge, nei tre punti vendita di Forno Follador (Il Posto, La Bottega e Lo Spaccio) sarà disponibile a bancoun’offerta golosa per un break veloce o itinerante – dallo spuntino di metà mattina al pranzo, dalla merenda del pomeriggio all’aperitivo – ideale per i visitatori della Festa del Libro.