I 10 “ingredienti” di un artigiano al servizio del Food Service

1. Selezione. Scegliamo attentamente la materia prima (tutte le farine provengono da grano biologico 100% italiano) e ricerchiamo ingredienti naturali, di filiera, tracciati attraverso relazioni di fiducia con i fornitori.
  2. Artigianalità. Garantiamo un processo di lavorazione fedele alle più antiche tecniche di panificazione, nel rispetto dei cicli della natura e dei ritmi di lavoro.
  3. Dedizione. Recuperiamo e interpretiamo le ricette tradizionali per non perdere il legale prezioso con il passato.
  4. Lievitazioni perfette. L’impiego del lievito madre garantisce ai prodotti il valore della biodiversità, una maggiore digeribilità e una naturale capacità di essere conservabile più a lungo.
  5. Tecnologia. Attenzione a tutte le fasi di lavorazione e gestione di lunghe lievitazioni all’interno di una cella dedicata, destinata alle fermentazioni del lievito madre
  6. Problem Solving. Studiamo prodotti che diventano soluzioni, in grado di rendere più facile la gestione di un bar, ristorante, albergo.
  7. Sostenibilità economica. Un prodotto facile da rigenerare e conservare garantisce minor spreco.
  8. Praticità. Le nostre soluzioni sono pensate per tutti i generi di attività, per chi ha spazi limitati, poco personale o per chi ha bisogno di differenziare i propri prodotti durante tutto l’arco della giornata.
  9. Creatività. Siamo sempre in movimento, intercettiamo le esigenze di mercato, innoviamo spesso la nostra offerta per proporre ai nostri partner prodotti al passo con i tempi che siano in grado di stupire il cliente finale.
  10. Customer Service. Sosteniamo i nostri clienti con DEMO dedicate o corsi di formazione per dare idee e indicazioni sull’uso ottimale dei nostri prodotti, il processo di rigenerazione, la conservazione, la ricettazione.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Follador

La storia di Forno Follador inizia nel 1968 con un piccolo forno a Prata di Pordenone.

Oggi Antonio Follador, titolare dell’azienda, è un panettiere 4.0 di seconda generazione: insieme al suo team di giovani collaboratori ha innovato il mestiere di famiglia grazie all’uso di tecnologie d’avanguardia, lievito madre da rinfresco, materie prime di filiera e una visione imprenditoriale aperta alla sperimentazione.

L’artigianalità, intesa come fedeltà alle lavorazioni e alle ricette tradizionali, resta uno dei valori di Follador, insieme alla ricerca di farine che hanno origine da grano biologico 100% italiano, grazie a una filiera certificata e a un rapporto di fiducia con chi le produce. Nel 2016 l’azienda ha ricevuto la certificazione biologica.

Nel 2023 il Gambero Rosso ha premiato Forno Follador con i Tre Pani della Guida Pane & Panettieri d’Italia 2024, un riconoscimento che fin dalla sua prima edizione riconosce la qualità, la dedizione e la ricerca che da sempre contraddistingue il lavoro artigianale di Antonio Follador e della sua squadra di giovani fornai.

Follador offre un grande assortimento di prodotti, che va oltre il pane: pizze, focacce, fette biscottate pasticceria per la colazione e grandi lievitati, tutto preparato secondo una molteplicità di forme, tagli e farciture.
A Pordenone hanno sede un laboratorio di 1.400mq e i punti vendita (Lo Spaccio, Il Posto, La Bottega).
Grazie alla ricerca d’avanguardia sulla tecnologia applicata alla panificazione, Follador è punto di riferimento per il settore Ho.re.ca e ha uno shop online (www.panificiofollador.it/shop-online/) con consegna su tutto il territorio nazionale.

Contatto

Lo Spaccio Via delle Crede 9 33170 – Pordenone (PN) Il Posto di Follador Via dei Molini 1 33170 – Pordenone (PN) La Bottega Via Roma 19 33080 – Prata di Pordenone (PN)

www.panificiofollador.it